Crisi organico al Tribunale di Gorizia

Samira Jain

English. Many desktop publishing packages and web page editors now use Lorem Ipsum as their default model text, and a search for ‘lorem ipsum’ will uncover many web sites still in their infancy. 

Categories


Tags


Il tuo sito non ha tag, quindi non c'è nulla da mostrare qui al momento.

«Sempre più insostenibile la situazione al Tribunale di Gorizia. Invito i nostri parlamentari a sottoporre tutti e trasversalmente il problema al ministro guardasigilli Carlo Nordio, unendosi all’appello della deputataDebora Serracchiani. È fondamentale trovare con determinazione una soluzione al problema organico negli uffici giudiziari del capoluogo isontino». Questo è il richiamo della candidata al Consiglio regionale FVG Laura Fasiolo, profondamente amareggiata per il rifiuto dell’assegnazione al Tribunale di Gorizia di tutti i sei funzionari ad esso destinato dopo l’ultimo scorrimento della graduatoria del concorso unico nazionale.

Gli uffici giudiziari di Gorizia, peraltro già aggravati dalla competenza sul Centro di permanenza e rimpatri di Gradisca d’Isonzo, dispongono di meno della metà del personale necessario al loro funzionamento, comportando gravi disagi agli utenti finali, cioè ai cittadini. «Una giustizia che non funziona non solo è indice del costante declino del territorio, ma, cosa ancor più grave, è un regalo alla criminalità», la chiosa di Fasiolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *